Il periodo perfetto per organizzare un viaggio

Posted on 23/01/2020 7:21pm

L'inizio del nuovo anno è un ottimo momento per cominciare a pianificare le vacanze. Molte persone, soprattutto quelle che hanno bambini, preferiscono i mesi di vacanze dalla scuola per fare un viaggio.

viaggio
Author: Yosuke WATANABE
Source: http://www.flickr.com

Quasi tutti gli studenti europei hanno le vacanze estive negli stessi mesi. Giugno e luglio sono i più frequentemente scelti e perciò la maggior parte delle località balneari sono piene di turisti. Ma se volete di visitare un'isola esotica dovete controllare qual è il periodo perfetto per organizzare un viaggio dei vosti sogni.

Pensando a una destinazione ideale i viaggiatori fanno attenzione al tempo conveniente. Generalmente ai tropici ci sono solo due stagioni – stagione secca e periodo delle piogge. A volte durano stesso tempo cioè mezzo anno. La parte nord dell'Australia è un esempio ideale perché il periodo secco dura da maggio a ottobre ed è ideale per organizzare un viaggio - www.lot.com/it/it/faq-during-the-flight - e il periodo delle piogge comincia a alla fine di ottobre e finisce in aprile, è umida, calda e frequenti alluvioni potrebbero rendere impossibile riposare. In America centrale prevale una situazione specifica. Per quanto riguarda Guatemala, Honduras, Costa Rica e Cuba è meglio visitare questi paesi nella stagione secca, tra dicembre e fine marzo.

Se volete evitare il picco della stagione turistica, potete scegliere un altro mese dell'anno – i giorni di pioggia possono sempre accadere ma la pioggia dura poco, e per il resto della giornata il tempo è meraviglioso. Purtroppo, ci sono fenomeni meteorologici violenti in questa regione del mondo.

Tags: dom, pr, scuola, persone, come